giovedì 7 gennaio 2016

La miglior directory per il nostro sito

Una directory web è un elenco di siti web divisi in maniera gerarchica e la maggior parte delle volte divisi per categorie e sottocategorie. 

Navigando nel web digitando nel motore di ricerca "directory" o "web directory" vedremo restituirci una miriadi di risultati dal nostro amato Google, praticamente troveremo l'imbarazzo della scelta; e proprio qui sarà il lavoro da fare per determinare quale è la miglior directory per il nostro sito web e quella che ci potrà dare una spinta nella roo di ricerca per le nostre chiavi principali.

Quale directory scegliere per il nostro sito web, o la nostra attività?

Per rispondere a questo quesito dovremo valutare diversi aspetti della directory, aspetti che comunque non sarà complicato valutare anche dai meno esperti.
Per prima cosa dobbiamo esaminare il page rank del sito ospitante la directory, ovviamente un una directory ad altopage rank alto non potrà darci che un vantaggio, anche se molti dicono che ormai il page rank non è da guardare più di tanto. Oggi subentra oltre al page rank il Moz Rank, un fattore da non sottovalutare e comunque un valore insieme al Domain Authority e la Page Authority di notevole importanza.
Quindi questo è un fattore molto importante e tenete conto che un link da una directory di buona qualità darà solo che vantaggio al vostro sitoweb. A proposito di link o collegamento al vostro sito web esaminiamo se la directory ( attraverso il codice sorgente) ci fornisca un link "dofollow" o "nofollow"; questo non è di notevole importanza, l'importante è che nell'insieme dei link che puntano al nostro sito web ci sia un compromesso e un giusto rapporto tra siti web che ci danno il no follow e il do follow. 

Perché scegliere link da siti sia do follow e no follow?

Perché a google non piace una link building artificiale! Pertanto sarà più naturale ricevere link misti. Un altro fattore importante per scegliere una directory è vedere come rispondono le categorie della stessa directory cercandole in google. Per esempio provate a cercare "alberghi directory" e vedrete che le prime directory che usciranno dal motore di ricerca saranno quelle che potranno darvi più spinta per la parola chiave associata, e quindi se avrete un sito web di un albergo saprete ora dove puntare per l'inserimento.

Queste sono delle piccole nozioni di base, per capire velocemente se la directory è idonea alle nostre esigenze.

Vi possiamo inoltre consigliare una buona directory pubblicitaria ad inserimento gratuito a questo indirizzo www.deastudio.net/dir/

Buona ricerca allora!

Nessun commento:

Posta un commento