giovedì 4 febbraio 2016

Le agevolazioni fiscali e bonus per la casa nell'anno 2016

IL MEGASTORE SICILIANO PER CASA ED EDILIZIA, “VITTORIO SABATO”, RILANCIA CON L’INIZIATIVA “METTI IN LISTA LA CASA DEI TUOI SOGNI”

Per una coppia la casa è il fondamento sul quale costruire il  proprio futuro. Un concetto romantico che parla di un progetto di vita “a due”  ma che spesso si scontra con la  realtà, cronaca di tutti i giorni … Tuttavia “nel 2016 la casa fa il pieno di bonus” come ha titolato in un recente articolo il Sole24Ore,  un anno pieno di bonus e agevolazioni per coloro che ristrutturano e acquistano una casa; agevolazioni anche per l’acquisto di mobili e detrazioni per i lavori di efficientamento energetico dell’immobile. Tra le novità, in particolare, si segnala la nuova possibilità di detrarre dall’Irpef il 19% dei canoni di leasing (e del relativo riscatto) pagati dal 2016 al 2020 per acquistare o costruire un’unità immobiliare da adibire ad abitazione principale e la possibilità di detrarre il 50% dell’Iva pagata quest’anno o successivamente per l’acquisto, effettuato nel 2016, di unità immobiliari a destinazione residenziale cedute da imprese costruttrici.
L’altra buona notizia è che sta nascendo un trend in favore di tutte quelle coppie di futuri sposi che desiderano realizzare il sogno di possedere o vivere in una casa ben arredata e con ogni confort. Questa “notizia” la lancia Vittorio Sabato, megastore siciliano per casa ed edilizia che da 40 anni può dire di avere “tutto per costruire tutto”, più una vasta scelta di prodotti per arredare gli spazi interni ed esterni, partendo da una sezione progettazione che non teme rivali. “Metti in lista la casa dei tuoi sogni”. E’ questo lo slogan di Vittorio Sabato, che propone, dunque, una lista nozze che possa supportare i neo sposini sui quali spesso gravano spese e debiti per casa che rendono tutt’altro che “spensierati” i primi anni di matrimonio. Un “incentivo” che aiuti a pagare: dal materiale edile, elettrico, alla termo idraulica, illuminotecnica, prodotti siderurgici e ferramenta, impianti solari  al parquet, alle mattonelle, alle porte, finestre, carte da parati e colori, dai sanitari, rubinetteria, ceramica e cotto, dalle recinzioni, caldaie, condizionamento, termo camini …
Una nuova, affascinante proposta si sta profilando, dunque, nel mondo del “wedding”, una proposta di lista nozze certamente concreta che guarda in faccia la realtà delle giovani o meno giovani coppie. Perché non usufruire dei bonus e delle agevolazioni statali e perché non fare una lista nozze che in più ti “regala” la casa?
Il momento è propizio anche per chi, semplicemente desidera ristrutturare o rinnovare casa. Nel tentativo di far ripartire il mercato immobiliare e delle imprese edili, il governo ha prorogato vecchie agevolazioni e introdotte di nuove. Informarsi bene è l’imperativo, fornire la giusta documentazione è ancora più importante. Scegliere Vittorio Sabato una scelta vincente.

Nessun commento:

Posta un commento